Gestione Vendite

Una volta stabilite bene le fondamenta, la gestione delle vendite è la parte più bella. E’ quella che finalmente permette di misurare tutto quanto fatto in precedenza e di ottenere dei risultati concreti.

Scirocco si occupa della presentazione ai buyer, della gestione e della negoziazione delle vendite, volta alla conclusione di contratti, sia direttamente, negoziando con i buyer della distribuzione italiana ed estera, sia tramite agenti e agenzie presenti sul territorio. Laddove necessario, Scirocco si occupa della selezione, della costruzione e della gestione della rete vendita. Forma gli agenti e fornisce loro tutti gli strumenti di vendita e gli incentivi necessari per il raggiungimento degli obiettivi di fatturato. Dobbiamo essere prosaici: tutto quanto discusso finora ha senso solo se porta a reali e tangibili obiettivi di fatturato per i nostri clienti, con prospettive di crescita durature nel tempo.
Per questo motivo diciamo sempre che non vendiamo prodotti: vendiamo progetti a medio e lungo termine. Spesso nei buyer si crea un vero e proprio engagement con l’azienda: credono nel progetto dell’azienda, lo sposano e contribuiscono alla sua crescita fornendo feedback sul mercato e sull’andamento dei prodotti.
Scirocco interviene tempestivamente qualora sorga qualche problema (può capitare). Cerca sempre di fare in modo che da esso nasca una nuova opportunità per costruire nuovi progetti, e per stringere ulteriormente il legame tra le aziende, tra fornitore e cliente.
Il fatturato delle aziende clienti deve crescere in maniera sana, etica e sostenibile. Deve generare valore per tutta la catena, dal produttore che avrà riconosciuto il giusto valore per il proprio lavoro, al consumatore finale che avrà a disposizione un prodotto di valore. Facendo in modo che tutti gli intermediari abbiano il giusto compenso. In linea con i valori di Scirocco e delle aziende di cui è partner.

Scirocco gestisce anche la negoziazione di vendite “spot”, volte a dare immediata concretezza a determinate opportunità di mercato. Andando in giro per il mondo, sorgono molte opportunità che abbiamo intenzione di offrire a tutti i nostri clienti.